Perché il marchio e importante ?

Distinguiti tra la folla!

Per una buona attività di branding si parte sempre dalla realizzazione di un logo o di un marchio.

Questa attività è uno degli aspetti più importanti e delicati nel definire la “corporate identity” di un’azienda.

Un buon logo aiuta a differenziarsi dai propri concorrenti, ma soprattutto ad entrare nella mente dei consumatori: le informazioni visive vengono immagazzinate nel nostro cervello dandoci subito una sensazione gradevole o sgradevole, di affidabilità, di professionalità.

Proprio per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, poiché da qui nascerà tutta l’immagine aziendale.

    Get a Free Quote

    Il nostro processo di progettazione del logo

    La nostra strategia di progettazione del logo completa garantisce un logo perfettamente realizzato per la tua attività.

    Esplorazione

    Progettiamo e realizziamo loghi, marchi ed ogni tipologia di comunicazione visiva, occupandoci di tutte le fasi di lavorazione, dall’ideazione alla realizzazione, dalla produzione alla eventuale posa finale del prodotto. Studiamo il target di clientela, i servizi/prodotti offerti dall’azienda ed elaboriamo le migliori proposte grafiche attinenti al vostro mercato di riferimento. I loghi che realizziamo sono pensati e studiati per tutte le possibili applicazioni future, e di conseguenza sono ottimizzati in qualsiasi formato e per qualsiasi supporto: biglietti da visita, siti aziendali, insegne, cartellonistica, brochure etc etc

    Schizzo

    Gli schizzi per disegnare un logo costituiscono un passaggio fondamentale: sono l’anello di congiunzione fra la fase elaborativa e quella progettuale. Il passaggio sulla carta è importante per il processo creativo perché è più semplice e immediato disegnare un’idea con una matita che con un mouse. Con la matita, mentre buttiamo giù i nostri schizzi, siamo più liberi e immediati. É importante capire il valore degli schizzi a matita per la disegnare un logo e soprattutto comprendere l’attitudine con la quale è saggio intraprendere questa nuova fase creativa. Quando abbiamo una matita in mano e un foglio bianco o quadrettato e ci concentriamo sull’oggetto della nostra ricerca, le idee fluiscono liberamente, senza censura o giudizio.

    Digitalizzazione

    Una volta redatto il progetto iniziale su carta si passa alla stesura digitale del logo utilizzano diversi software a seconda delle esigenze, cosi si crea il proprio logo in un file vettoriale. Si tratta di un file digitale che può essere ingrandito e ridotto nelle dimensioni senza perdita di nitidezza.

    Colorizzazione

    Ti sei mai chiesto come fare decidere quale sia il colore giusto per il logo della tua azienda? Oppure come scegliere il colore di un logo? Iniziamo prima di tutto parlando dell’importanza del logo. Un logo di un’azienda, infatti, ne rappresenta la sua essenza, i suoi valori che quell’azienda (o determinato prodotto od organizzazione) vuole trasmettere ai suoi clienti. È pertanto essenziale saper progettare un logo originale che aiuti l’azienda (o una singola persona) a vendere meglio se stessa e i suoi prodotti. Fondamentali sono la scelta di un font e/o di un’immagine che rappresenti appieno lo spirito aziendale, ma spesso si sottovaluta l’importanza di una giusta scelta del colore per un marchio. Perché è così importante scegliere il giusto colore di un logo? Lo sapevi che circa l’80% delle persone acquista un prodotto in base al suo colore? Sappiamo scegliere il colore giusto del tuo logo per dare identità e colore alla tua azienda.

    Logo finale

    Infine, quando il cliente è soddisfatto del risultato, si produrranno i file necessari. Ad esempio verranno prodotti l’EPS, l’AI, il PSD o il PDF a seconda delle richieste. Sarà importante creare anche una versione del logo in bianco e nero per valutare la resa monocromatica. E’ importante anticipare tutte le possibili esigenze del cliente per evitare di apportare molte correzioni o revisioni in futuro.

    Featured Designs